La tecnologia di stampa ideale per personalizzare i tuoi prodotti termoformati.
Home » Stampa Serigrafica » Termoformatura
Stampa serigrafica
per termoformatura
Termoformazione e stampa serigrafica: la combinazione perfetta tra design e funzionalità.
Questa tecnica serigrafica con il suo inchiostro specifico è ciò che permette di dare realmente e concretamente forma alle nostre serigrafie: partendo da lastre in policarbonato o pet, con combinazioni di colori e fantasie differenti, alle nostre stampe può seguire il processo di termoformatura, che permette di creare innumerevoli oggetti, di uso comune o industriale.
Il formato di stampa minimo per questo tipo di lavorazione è di 25×35 cm fino ad un massimo di 170X90 cm
Le nostre stampe possono essere termoformate per creare superfici curve e irregolari consentendo di realizzare tanti oggetti belli e funzionali come espositori, complementi d’arredo, ma anche altre tipologie di oggetti dimensione uomo come ad esempio bottiglie ecc.
Quando parliamo di termoformatura facciamo riferimento ad una tecnica di stampaggio a caldo che si esercita su materiali plastici: le lastre modificate e modellate tramite procedimento di sottovuoto o sotto pressione.
Questa operazione porta con se numerosi benefici, come la possibilità di creare da zero un prodotto unico che resista nel tempo ad urti e corrosione.
La nostra speciale linea di inchiostri termoformabili è lo strumento giusto per chi ricerca colori personalizzati a cui dare forma.
Benefici della Stampa serigrafica per termoformatura
l’alchimia perfetta per creare oggetti resistenti, personalizzati e dal design unico
La stampa serigrafica per termoformatura offre numerosi benefici che la rendono una soluzione ideale per la creazione di oggetti personalizzati. Grazie alla possibilità di modellare le lastre in plastica tramite sottovuoto o sotto pressione, è infatti possibile creare oggetti dalle forme e dimensioni più variegate, conferendo loro una forte personalizzazione che si tradurrà in una maggiore attrattiva per il pubblico.
Ma non solo: la termoformatura garantisce anche una maggiore resistenza dell’oggetto ai segni del tempo e ai danni provocati dagli agenti esterni, garantendo quindi una durata maggiore del prodotto creato.
Inoltre la possibilità di creare oggetti tridimensionali, curvi o di altre forme non convenzionali, consente di realizzare prodotti di elevato valore estetico, utilizzabili come espositori, complementi d’arredo e anche oggetti dimensione uomo, come ad esempio bottiglie, bicchieri e altri contenitori.
Infine, grazie alla speciale linea di inchiostri termoformabili, è possibile personalizzare i colori e le fantasie degli oggetti termoformati, garantendo un ulteriore tocco di originalità ed unicità ai prodotti creati. La combinazione tra design e funzionalità, dunque, è il vero punto di forza della stampa serigrafica per termoformatura.
Perché scegliere la Stampa serigrafica per termoformatura
Personalizzazione
Possibilità di stampare su oggetti personalizzati con forme e dimensioni variegate.
Durata e resistenza
Maggiore resistenza dell’oggetto ai segni del tempo e ai danni provocati dagli agenti esterni, garantendo una durata maggiore del prodotto creato.
Estetica tridimensionale
Elevato valore estetico grazie alla possibilità di creare oggetti tridimensionali, curvi o di altre forme non convenzionali utilizzabili come espositori e complementi d’arredo.
Personalizzazione della grafica
la stampa serigrafica per termoformatura consente di personalizzare i colori e le fantasie degli oggetti termoformati.
Equilibrio tra design e funzionalità
la stampa serigrafica per termoformatura coniuga design e funzionalità, garantendo la creazione di prodotti di elevato valore estetico e funzionalità.
Fantasie personalizzate
Possibilità di personalizzare i colori e le fantasie degli oggetti per una maggiore originalità.