Personalizza gli ambienti con la stampa su carta da parati di Seritouch
Home » Interior Design » Carta da parati
Stampa digitale carta da parati personalizzata
Scopri le caratteristiche e le possibilità della carta da parati personalizzata di Seritouch.
La carta da parati personalizzata è l’unico modo per personalizzare gli ambienti di casa, ufficio o albergo con i propri disegni creando un’atmosfera particolare in ogni ambiente. Da Seritouch trovi disegni e fantasie tradizionali e moderni pronti da stampare su carta da parati oppure puoi inviarci una foto o un disegno per personalizzare le tue camere. Ricevuta l’immagine ti invieremo una simulazione dell’effetto che creerà la carta da parati personalizzata nel tuo ambiente.
Possiamo effettuare qualsiasi modifica di colore, dimensione e formato come da te richiesto.
Puoi scegliere tra tante tipologie di carte da parati rigorosamente certificate ignifughe e stampate con inchiostri certificati GreenGuard infatti abbiamo scelto la tecnologia HP con inchiostri Latex, per garantire un prodotto eco-sostenibile dotato di tutte le certificazioni. Sono disponibili anche carte da parati adesive e lavabili per semplificare il lavoro di posatura utilizzabili anche in ambienti umidi come i bagni sia per locali pubblici che per uso domestico.
Le possibilità sono talmente tante che le scelte e le realizzazioni diventano uniche e molto personali. Decorare, rivestire, personalizzare le pareti per creare la scenografia dove si sviluppa la vita di ogni giorno diventa importante non solo per le abitazioni, ma a maggior ragione nei locali pubblici e di rappresentanza.
Per conoscere la quantità necessaria: misurare il perimetro della stanza senza tener conto delle aperture (finestre e porte). Misurare l’altezza dei muri da tappezzare (esclusi gli zoccoli), ed aggiungere 6 cm per i tagli di finitura in alto e in basso. Togliere la superficie occupata dalle aperture (vetrate, porte, finestre).
applicazione carta da parati Consigli e suggerimenti pratici
Preparazione: Riportate sul rotolo l’altezza del muro, aggiungere 6 cm (3 cm per l’alto e 3 cm per il basso). Se la carta ha un disegno componibile, aggiungete l’altezza dell’eventuale spreco. Tagliate i fogli con forbici a lame lunghe o un taglierino. Se tagliate la totalità dei fogli, ricordate di numerarli (disegni componibili). E’ consigliabile tagliare i fogli man mano che si adoperano, per evitare a chi non ha sufficiente esperienza, errori e sprechi.
Posa: Iniziare dal muro adiacente ad una porta, una finestra, un angolo. Tracciare una linea verticale con il filo a piombo, partendo dal bordo della porta o della finestra: questa linea dev’essere ad una distanza uguale alla larghezza di un foglio meno 3 cm.
Incollaggio: cospargere di colla la metà del foglio procedendo dal centro verso i bordi; ripiegare il foglio e continuare l’applicazione sull’altra metà. Utilizzare una pennellessa o una spatola dentellata.
Applicazione: allineare il bordo del primo foglio con la linea di inizio, lasciare sporgere 3 cm e fissare il foglio sul muro, lisciandolo per farlo aderire bene.
Adesione: togliere le bolle d’aria procedendo dall’alto in basso, spiegare la seconda metà e rifinire verso lo zoccolo. L’adesione della carta vinilica si ottiene con una spatola. Per le prese ed interruttori se sono sporgenti, lasciare cadere il foglio e incidere una croce davanti alla presa, tagliare quindi intorno al blocco con un coltello. Se invece sono ad incasso, applicare il foglio dopo aver disinserito la corrente e smontato la presa. Tagliare la carta a croce ed abbassare le quattro parti verso l’interno della mascherina, quindi rimontare la presa. Per il termosifone prima di incollare, tagliare la carta dopo aver segnato i supporti del termosifone. Per spianare dietro il termosifone far scorrere un manico di scopa infilato in un tubo di pvc.