Esaltiamo la creatività con la stampa digitale personalizzata su cartone.
Home » Stampa digitale » Pannelli rigidi » Cartone
stampa diretta e taglio su cartone ondulato, alveolare, teso e dispa.
Soluzioni di stampa su cartone personalizzate e convenienti – Scopri come valorizzare la tua immagine aziendale!
La stampa personalizzata su cartone è particolarmente indicata per realizzare forme di comunicazione visiva con una particolare attenzione al budget. Grazie al cartone potrai gestire la decorazione di reception e di aree vendita, gli allestimenti dei punti vendita, l’arredamento degli stand e delle aree espositive, l’allestimento delle fiere, i fondali di ambientazioni personalizzate, la realizzazione di isole espositive, le scaffalature modulari, gli espositori per punti vendita e per centri commerciali.
Il cartone può essere stampato per semplici messaggi pubblicitari, oppure progettato con sagomature a incastro per ottenere prodotti personalizzati. Con la stampa su cartone potrai realizzare espositori da banco, separé, totem autoportanti a terra, banchetti espositivi, fino ad arrivare a progetti più complessi come oggetti di design, packaging, tavoli, sedie, scrivanie e librerie. Tutto questo è possibile grazie all’elevata resistenza del cartone negli spessori più elevati che permettono altresì di creare strutture espositive in grado di sostenere pesi notevoli.
Cartone alveolare reboard
Cartone alveolare roboard: un materiale innovativo per le tue esigenze promozionali e di esposizione.
Cartone alveolare reboard, dalla struttura particolarmente resistente. Il cartone alveolare bianco è conosciuto anche con il nome di ‘Reboard’ ed è un materiale innovativo composto da due fogli di cartone accoppiati su una struttura alveolare ondulata di cartone e aria con superficie di colore bianco.
Grazie a questa struttura possiamo ottenere stampe personalizzate su uno o su entrambi i lati su un cartone con caratteristiche di elevata resistenza, leggerezza, riciclabilità e lavorabilità. Il cartone alveolare bianco ha uno spessore di circa 16 millimetri e grazie alla presenza di aria all’interno della struttura risulta un materiale dal peso contenuto, resistente e capace di sostenere buoni carichi.
Con il cartone alveolare bianco potrai realizzare prodotti espositivi da interno, ad esempio cartelli pubblicitari, espositori da banco e da terra, scaffalature e totem promozionali. Il cartone alveolare bianco può essere richiesto con sagomatura personalizzata, anche ad angolo variabile (esclusi intagli di dimensioni troppo piccole) e con foratura (se sospeso con fili o su opere murarie).
Inoltre il cartone alveolare può essere disponibile in spessori da 10 a 20 mm con varie colorazioni sia dell’anima interna che del foglio esterno; ad esempio uno dei più richiesti in termini di ricicliclabilità è la finitura interno ed esterno avana.
Cartone microonda
Cartone microonda bianco: la scelta conveniente per la tua stampa personalizzata.
Cartone microonda, più consistente. Il microonda bianco è un cartone composto da un’anima di carta ondulata ricoperta esternamente da due strati di carta liscia di colore bianco stampabile, sia su un solo lato (monofacciale) che su entrambi i lati (bifacciale).
Questo cartone microonda bianco può essere personalizzato nella sagomatura, ma non è indicato per intagli con parti troppo piccole. Il cartone microonda bianco ha uno spessore di circa 1,35 millimetri ed è tipicamente utilizzato per la realizzazione di imballaggi e scatole economici, ma con la stampa digitale è possibile usare questo materiale per la realizzazione di espositori da banco, cartelli e stampe da applicare sul retro delle cornici dei vostri quadri, tutto ciò con notevole risparmio economico.
Cartone microtriplo
Cartone microtriplo: la soluzione eco-friendly per i tuoi allestimenti promozionali.
Cartone microtriplo, spessore 4.5 mm color avana e superfici esterne color bianco. Leggero, ottimo per realizzare pannelli totem promozionali anche da appendere al soffitto.
Ottimo per allestimenti eco-friendly in fiera e negozio. La sua maggior applicazione è per la realizzazione di espositori da terra con la possibilità di esser plastificati per dare maggiore resistenza e durabilità.
Può esser stampato in uv e sagomato in tutte le modalità immaginabili.
Cartone teso
Cartone teso: la soluzione leggera e resistente per la tua stampa personalizzata.
Cartone teso, dallo spessore molto contenuto. Il cartoncino teso da 350 gr/mq è un cartone flessibile, leggero, resistente e stampabile su un solo lato. Questo cartoncino teso può essere personalizzato nella sagomatura, ma non è indicato per intagli con parti troppo piccole.
Viene tipicamente utilizzato per la realizzazione di totem economici di varie misure, ma grazie alle possibilità offerte dalla stampa digitale è possibile utilizzare questo cartone per realizzare poster, cartelli, stampe da applicare sul retro di cornici a vetro, astucci e scatole per packaging con notevoli risparmi economici.
Cartone dispa
Cartone Dispa: la soluzione economica e leggera per stampe fotografiche di alta qualità.
Cartone Dispa, ottimo per stampe fotografiche economiche e leggere. Il Dispa è un cartone composto da un’anima bianca con struttura ondulata e da una superficie bianca e molto liscia che permette di ottenere eccezionali risultati di stampa, su uno o su entrambi i lati.
L’anima in cartone conferisce a questo supporto una buona resistenza alla flessione e una rigidità ottimale per realizzare comunicazioni di breve durata da utilizzare in ambienti interni. Il cartone Dispa ha uno spessore di circa 3,8 millimetri e può essere personalizzato nella sagoma (evitare intagli di dimensioni troppo piccole).
Generalmente viene utilizzato per realizzare pubblicità di breve durata, cartelli a soffitto, decorazioni provvisorie di punti vendita. Oltre al notevole risparmio economico, questo cartone è composto al 100% da fibre di cellulosa e quindi totalmente riciclabile (carta).